menu
 

Soggetti privati

Nuove costruzioni

Realizzazione di n. 6 villette unifamiliari per civile abitazione site in Villa di Briano alla via Giotto

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Giotto, una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nel progettare le unità abitative è stata posta particolare attenzione nel dosare aspetti che ne denotino un carattere di tipo domestico e quindi familiare ma anche caratteristiche di tipo comunitario, infatti l’edificio in oggetto risulta composto da sei unità abitative con tipologia ville a  schiera disposte su di un piano terraneo, un piano primo, ed un piano sottotetto. Il piano terra  posto è destinato a zona...

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Giotto, una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nel progettare le unità abitative è stata posta particolare attenzione nel dosare aspetti che ne denotino un carattere di tipo domestico e quindi familiare ma anche caratteristiche di tipo comunitario, infatti l’edificio in oggetto risulta composto da sei unità abitative con tipologia ville a  schiera disposte su di un piano terraneo, un piano primo, ed un piano sottotetto.
Il piano terra  posto è destinato a zona giorno, attraverso una scala si raggiunge il piano primo destinato a zona notte e il locale sottotetto destinato a zona lavanderia stenditoio.

Per questo fabbricato oltre alle caratteristiche costruttive, di edilizia sostenibile che la ditta utilizza per lo sviluppo delle sue costruzioni, si è voluto dare una maggiore garanzia di risparmio energetico, con  l’isolamento della copertura mediante barriera antivapore, isolante posto sul solaio, l’isolamento perimetrale delle ville realizzato mediante blocco modulare portante in termolaterizio dello spessore di cm. 35 con rivestimento in cappotto di cm. 5, e l’isolamento termoacustico orizzontale, tra le unità abitative realizzato mediante stesura di guaina in sughero antirumore.

Il rapporto tra interno ed esterno è un altro fattore fondamentale che la ditta tiene in considerazione nelle sue opere, sono state predisposte ampie aperture vetrate verso il giardino esterno dagli spazi comuni, tutto ciò  volto al rispetto dell’ambiente circostante, in quanto si è voluto contestualizzare sia la tipologia edilizia sia l’intervento urbanistico, al fine di avere un sano connubio natura – uomo.

scopri di più

Realizzazione di un edificio per uso commerciale e uffici sito in Villa di Briano alla via Provinciale 2

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano, in una zona già urbanizzata, infatti ha la peculiarità di poter avere accesso su due delle principali arterie della città, via Provinciale che collega tutte le cittadine tra Villa Literno ed Aversa e Via L. Santagata che è la strada che attraversa longitudinalmente la cittadina di Villa di Briano. L’immobile è costituito da un piano primo e secondo e da un piano sottotetto tutti adibiti ad uffici. In corrispondenza dell’ingresso principale e delle uscite dagli spazi comuni, ci sono degli spazi coperti di...

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano, in una zona già urbanizzata, infatti ha la peculiarità di poter avere accesso su due delle principali arterie della città, via Provinciale che collega tutte le cittadine tra Villa Literno ed Aversa e Via L. Santagata che è la strada che attraversa longitudinalmente la cittadina di Villa di Briano.

L’immobile è costituito da un piano primo e secondo e da un piano sottotetto tutti adibiti ad uffici. In corrispondenza dell’ingresso principale e delle uscite dagli spazi comuni, ci sono degli spazi coperti di mediazione dove sia possibile stare al riparo dalla pioggia o all’ombra. Per quanto riguarda gli elementi costruttivi, sono stati privilegiati materiali quali mattoni pieni e il legno e vetro da lasciare a vista in modo da caratterizzare fortemente l’ambiente.

Inoltre è stata all’epoca della sua costruzione inizio anni 2000 per le caratteristiche statiche della struttura portante dell’edificio costituita da un telaio spaziale costituito da travi, pilastri e setti articolato su tre impalcati in cui i carichi in base ai quali sono state calcolate le varie parti delle strutture dell’opera in oggetto erano già proiettati a quelli previsti dalle Norme Tecniche emanate con il D.M. Infrastrutture 14 gennaio 2008 e dalle relative Istruzioni contenute nella Circolare C.S.LL.PP. 02 febbraio 2009.

La tipologia di copertura scelta è quella del tetto a due spioventi con falde a pendenza mista. La scelta di questo tipo di copertura è giustificata dal fatto che si è voluto differenziare il fabbricato da edificare dal circondario i cui edifici non presentano caratteristiche identificative interessanti. Un’altra particolarità delle caratteristiche del fabbricato è quella di ridurre i costi gestione e migliorare il confort dei fruitori. Lo spazio esterno è stato concepito con aree coperte, con aree a verde e aree a parcheggio.

scopri di più

Realizzazione di un edificio per civile abitazione sito in Villa di Briano alla via prolungamento via de Curtis

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via De Curtis, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura we sulla morfologia dell’ambiente circostante. L’edificio in oggetto, è costituito da...

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via De Curtis, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura we sulla morfologia dell’ambiente circostante.

L’edificio in oggetto, è costituito da un corpo di fabbrica che si sviluppa in modo verticale con un piano terra adibito a box e a unità abitative, un piano primo e secondo adibito a unità abitative. Il fabbricato sarà destinato ad uso abitativo. Sono state predisposte anche aree a parcheggio ed aree a verde. Rappresenta, per le sue caratteristiche costruttive, un buon esempio di edilizia sostenibile.

Le principali motivazioni per cui si può definirla tale sono il tipo di materiale utilizzato per la sua costruzione , gli impianti predisposti, l’uso di componenti che danno garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere.

L’intervento si inserisce in una zona destinata ad una rapida riqualificazione in una  zona di massima espansione cittadina nell’arco di 5/10 anni. La stessa risulta essere già urbanizzata, raggiunta dall’impianto di fognatura ed acquedotto urbano e di tutte le utenze necessarie (energia elettrica, gas, etc)

scopri di più

Costruzione di un fabbricato per civile abitazione in Villa di Briano in via Palermo

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Palermo, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura e sulla morfologia dell’ambiente circostante. L’edificio in oggetto, è costituito da un...

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Palermo, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura e sulla morfologia dell’ambiente circostante.

L’edificio in oggetto, è costituito da un corpo di fabbrica che si sviluppa in modo verticale con un piano terra adibito a box e a unità abitative, un piano primo e secondo adibito a unità abitative. Il fabbricato sarà destinato ad uso abitativo. Per le sue caratteristiche costruttive, un buon esempio di edilizia sostenibile.

Le principali motivazioni per cui si può definirla tale sono il tipo di materiale utilizzato per la sua costruzione , gli impianti predisposti, l’uso di componenti che danno garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere.

scopri di più

Lavori di demolizione e ricostruzione di un fabbricato per civile abitazione in Castel Volturno in viale Postiglione

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Castel Volturno al viale Postiglione. Gli interventi in cui la Gallo Costruzioni  ha esplicato le proprie competenze  e che si possono evidenziare nell’opera in oggetto è: opere in c.a. di rilevante importanza per forme non usuali (circolari ect),  nella posa in opera di materiali opportuni per l’ edilizia sostenibile che la ditta utilizza per dare una maggiore garanzia di risparmio energetico con isolamento copertura con materiali di ditte specializzate, posa di Sistema solare termico per acqua calda sanitaria e...

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Castel Volturno al viale Postiglione. Gli interventi in cui la Gallo Costruzioni  ha esplicato le proprie competenze  e che si possono evidenziare nell’opera in oggetto è: opere in c.a. di rilevante importanza per forme non usuali (circolari ect),  nella posa in opera di materiali opportuni per l’ edilizia sostenibile che la ditta utilizza per dare una maggiore garanzia di risparmio energetico con isolamento copertura con materiali di ditte specializzate, posa di Sistema solare termico per acqua calda sanitaria e riscaldamento di Impianto termico a pavimento.

Nel complesso si possono evidenziare inoltre, rifiniture interne con  resine particolari e materiali di pregio, le opere di sistemazione esterna con posa di pavimentazione in pietra e la realizzazione di piscina. Il tutto meglio evidenziato nelle foto.

scopri di più

Altri lavori effettuati

GIU 2008 Costruzione di un fabbricato per civile abitazione in Villa di Briano in via Orazio

GIU 2002 Costruzione di n°4 villette unifamiliari in Villa di Briano in via Plauto