menu
 

Realizzazione di n. 6 villette unifamiliari per civile abitazione site in Villa di Briano alla via Giotto

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Giotto, una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nel progettare le unità abitative è stata posta particolare attenzione nel dosare aspetti che ne denotino un carattere di tipo domestico e quindi familiare ma anche caratteristiche di tipo comunitario, infatti l’edificio in oggetto risulta composto da sei unità abitative con tipologia ville a  schiera disposte su di un piano terraneo, un piano primo, ed un piano sottotetto. Il piano terra  posto è destinato a zona giorno, attraverso una scala si raggiunge il piano primo destinato a zona notte e il locale sottotetto destinato a zona lavanderia stenditoio. Per questo fabbricato oltre alle caratteristiche costruttive, di edilizia sostenibile che la ditta utilizza per lo sviluppo delle sue costruzioni, si è voluto dare una maggiore garanzia di risparmio energetico, con  l’isolamento della copertura mediante barriera antivapore, isolante posto sul solaio, l’isolamento perimetrale delle ville realizzato mediante blocco modulare portante in termolaterizio dello spessore di cm. 35 con rivestimento in cappotto di cm. 5, e l’isolamento termoacustico orizzontale, tra le unità abitative realizzato mediante stesura di guaina in sughero antirumore. Il rapporto tra interno ed esterno è un altro fattore fondamentale che la ditta tiene in considerazione nelle sue opere, sono state predisposte ampie aperture vetrate verso il giardino esterno dagli spazi comuni, tutto ciò  volto al rispetto dell’ambiente circostante, in quanto si è voluto contestualizzare sia la tipologia edilizia sia l’intervento urbanistico, al fine di avere un sano connubio natura – uomo.

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via Giotto, una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nel progettare le unità abitative è stata posta particolare attenzione nel dosare aspetti che ne denotino un carattere di tipo domestico e quindi familiare ma anche caratteristiche di tipo comunitario, infatti l’edificio in oggetto risulta composto da sei unità abitative con tipologia ville a  schiera disposte su di un piano terraneo, un piano primo, ed un piano sottotetto.
Il piano terra  posto è destinato a zona giorno, attraverso una scala si raggiunge il piano primo destinato a zona notte e il locale sottotetto destinato a zona lavanderia stenditoio.

Per questo fabbricato oltre alle caratteristiche costruttive, di edilizia sostenibile che la ditta utilizza per lo sviluppo delle sue costruzioni, si è voluto dare una maggiore garanzia di risparmio energetico, con  l’isolamento della copertura mediante barriera antivapore, isolante posto sul solaio, l’isolamento perimetrale delle ville realizzato mediante blocco modulare portante in termolaterizio dello spessore di cm. 35 con rivestimento in cappotto di cm. 5, e l’isolamento termoacustico orizzontale, tra le unità abitative realizzato mediante stesura di guaina in sughero antirumore.

Il rapporto tra interno ed esterno è un altro fattore fondamentale che la ditta tiene in considerazione nelle sue opere, sono state predisposte ampie aperture vetrate verso il giardino esterno dagli spazi comuni, tutto ciò  volto al rispetto dell’ambiente circostante, in quanto si è voluto contestualizzare sia la tipologia edilizia sia l’intervento urbanistico, al fine di avere un sano connubio natura – uomo.

ESPANDI

GIUGNO 2017