menu
 

Realizzazione di un edificio per civile abitazione sito in Villa di Briano alla via prolungamento via de Curtis

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via De Curtis, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura we sulla morfologia dell’ambiente circostante. L’edificio in oggetto, è costituito da un corpo di fabbrica che si sviluppa in modo verticale con un piano terra adibito a box e a unità abitative, un piano primo e secondo adibito a unità abitative. Il fabbricato sarà destinato ad uso abitativo. Sono state predisposte anche aree a parcheggio ed aree a verde. Rappresenta, per le sue caratteristiche costruttive, un buon esempio di edilizia sostenibile. Le principali motivazioni per cui si può definirla tale sono il tipo di materiale utilizzato per la sua costruzione , gli impianti predisposti, l’uso di componenti che danno garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere. L’intervento si inserisce in una zona destinata ad una rapida riqualificazione in una  zona di massima espansione cittadina nell’arco di 5/10 anni. La stessa risulta essere già urbanizzata, raggiunta dall’impianto di fognatura ed acquedotto urbano e di tutte le utenze necessarie (energia elettrica, gas, etc)

L’intervento in oggetto ricade nel Comune di Villa di Briano alla via De Curtis, in una zona destinata ad una progressiva urbanizzazione e riqualificazione. Nelle intenzioni della Gallo Costruzioni, vi è quella di poter realizzare le nuove costruzioni con particolare attenzione ai criteri della edilizia sostenibile, ossia tramite l’applicazione di principi di eco sostenibilità e rispetto per il territorio circostante, in modo da creare il minor impatto possibile sulla natura we sulla morfologia dell’ambiente circostante.

L’edificio in oggetto, è costituito da un corpo di fabbrica che si sviluppa in modo verticale con un piano terra adibito a box e a unità abitative, un piano primo e secondo adibito a unità abitative. Il fabbricato sarà destinato ad uso abitativo. Sono state predisposte anche aree a parcheggio ed aree a verde. Rappresenta, per le sue caratteristiche costruttive, un buon esempio di edilizia sostenibile.

Le principali motivazioni per cui si può definirla tale sono il tipo di materiale utilizzato per la sua costruzione , gli impianti predisposti, l’uso di componenti che danno garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere.

L’intervento si inserisce in una zona destinata ad una rapida riqualificazione in una  zona di massima espansione cittadina nell’arco di 5/10 anni. La stessa risulta essere già urbanizzata, raggiunta dall’impianto di fognatura ed acquedotto urbano e di tutte le utenze necessarie (energia elettrica, gas, etc)

ESPANDI

LUGLIO 2008