menu
 

1. Lavori per il recupero e la riqualificazione del Parco Urbano Parco Pozzi - Comune di Aversa (CE)

PERCORSI LOGES E RRL Per permettere a tutti la fruizione degli spazi del parco sono stati inseriti i percorsi LOGES per i disabili visivi, che si possono muovere in piena sicurezza. I cittadini che adoperano il PARCO come palestra all’aperto sin dalle prime ore del mattino e nel periodo estivo, fino alla tarda serata, sono favoriti da spazi adibiti a palestre. E’ proprio per meglio favorire questo utilizzo che si è pensato di introdurre una RRL (Reflecting Run Line) che, fatta in cemento fotoluminescente(fluocem light) individua e misura un percorso ben definito che i runners possono seguire e leggere di giorno e soprattutto nelle ore buie, con grande facilità. CHROMOFIBRE “LEVOCELL” La Gallo Costruzioni ha individuato, per i viali, una pavimentazione in cromo fibre  “levocell”, un prodotto ecocompatibile, consolidante e durevole, le cui caratteristiche tecniche gli conferiscono un’ottima resistenza ed elasticità meccanica nel tempo che lo rendono particolarmente adatto alla realizzazione di parchi pubblici, percorsi naturali e piste ciclabili. Si è provveduto alla formazione di una massicciata, il cui spessore è di circa cm 10, al di sopra della quale è stato posto un manto di “levocell” dello spessore di cm 10. Detto manto, al fine di migliorarne la stabilità nel tempo e di preservarne il livello estetico (evitare la formazione di crepe), sarà giuntato all’incirca ogni mt 5 creando un armonico disegno come meglio descritto nell’allegato progetto grafico.

PERCORSI LOGES E RRL
Per permettere a tutti la fruizione degli spazi del parco sono stati inseriti i percorsi LOGES per i disabili visivi, che si possono muovere in piena sicurezza.
I cittadini che adoperano il PARCO come palestra all’aperto sin dalle prime ore del mattino e nel periodo estivo, fino alla tarda serata, sono favoriti da spazi adibiti a palestre. E’ proprio per meglio favorire questo utilizzo che si è pensato di introdurre una RRL (Reflecting Run Line) che, fatta in cemento fotoluminescente(fluocem light) individua e misura un percorso ben definito che i runners possono seguire e leggere di giorno e soprattutto nelle ore buie, con grande facilità.

CHROMOFIBRE “LEVOCELL”
La Gallo Costruzioni ha individuato, per i viali, una pavimentazione in cromo fibre  “levocell”, un prodotto ecocompatibile, consolidante e durevole, le cui caratteristiche tecniche gli conferiscono un’ottima resistenza ed elasticità meccanica nel tempo che lo rendono particolarmente adatto alla realizzazione di parchi pubblici, percorsi naturali e piste ciclabili. Si è provveduto alla formazione di una massicciata, il cui spessore è di circa cm 10, al di sopra della quale è stato posto un manto di “levocell” dello spessore di cm 10. Detto manto, al fine di migliorarne la stabilità nel tempo e di preservarne il livello estetico (evitare la formazione di crepe), sarà giuntato all’incirca ogni mt 5 creando un armonico disegno come meglio descritto nell’allegato progetto grafico.

ESPANDI

GIUGNO 2016