menu
 

Lavori di manutenzione straordinaria via Casa Sasso - Comune di Nocera Inferiore (SA)

L’intervento, appaltato dal Comune di Nocera Inferiore, ha come oggetto i lavori di manutenzione straordinaria di via Casa Sasso. L’intervento in oggetto riguarda l’ammodernamento della rete idrica a servizio delle residenze in zona, assolutamente inadeguata per l’incremento demografico che ha vissuto la zona negli ultimi anni. Analogamente, anche la rete di illuminazione pubblica dovrà essere ammodernata ed adeguata alle attuali esigenze, nonché allo stile architettonico della quartiere. In fine è stata ripristina la sede stradale. Di particolare pregio è stata la sostituzione della vetusta fontana dia via D’Angiò con una di particolare pregio. La struttura è stata realizzata in pietra vulcanica lavorata, il basamento è realizzato con un unico basamento su cui poggiano due colonne in pietra lavica. Completano il tutto le opere idrauliche, due panchine in ghisa nelle vicinanze e la messa a dimora di due “ficus australis”.

L’intervento, appaltato dal Comune di Nocera Inferiore, ha come oggetto i lavori di manutenzione straordinaria di via Casa Sasso.

L’intervento in oggetto riguarda l’ammodernamento della rete idrica a servizio delle residenze in zona, assolutamente inadeguata per l’incremento demografico che ha vissuto la zona negli ultimi anni. Analogamente, anche la rete di illuminazione pubblica dovrà essere ammodernata ed adeguata alle attuali esigenze, nonché allo stile architettonico della quartiere.

In fine è stata ripristina la sede stradale. Di particolare pregio è stata la sostituzione della vetusta fontana dia via D’Angiò con una di particolare pregio. La struttura è stata realizzata in pietra vulcanica lavorata, il basamento è realizzato con un unico basamento su cui poggiano due colonne in pietra lavica.

Completano il tutto le opere idrauliche, due panchine in ghisa nelle vicinanze e la messa a dimora di due “ficus australis”.

ESPANDI

OTTOBRE 2009