menu
 

Lavori per il recupero e la riqualificazione del Parco Urbano Parco Pozzi - Comune di Aversa (CE)

GENERALE L’intervento, appaltato dal Comune di Aversa, ha come oggetto i lavori di recupero e riqualificazione del Parco urbano S. Pozzi. Lo scopo dell’intervento è quello di riqualificare il parco nella sua originaria bellezza mediante interventi mirati a renderlo fruibile a tutti i cittadini del territorio. La Gallo Costruzioni, coadiuvata dallo staff di tecnici che ha redatto il progetto esecutivo dell’opera, ha messo in campo una serie di accorgimenti migliorativi di particolare pregio e efficienza che è valsa l’aggiudicazione della gara. L’intervento abbraccia diversi segmenti di attività che va dal verde pubblico, passando per le opere edili fino alle opere per la regimentazione delle acque, che mette in evidenza la multidisciplinarità dell’impresa. VERDE La Gallo costruzioni annovera nelle proprie fila professionisti esperti anche nel campo botanico che hanno proposto, per il caso in questione, una distribuzione delle specie arboree secondo filari monospecifici e delle specie arbustive secondo siepi e/o macchie monospecifiche. La scelta di ricorrere a raggruppamenti d’individui della stessa specie garantisce una serie di benefici come: riduzione della competitività interspecifica, sviluppo armonico e visibilità di tutti gli esemplari secondo il gradiente di crescita con conseguente incremento della resa paesaggistica. Un ulteriore beneficio si ottiene nella riduzione degli oneri manutentivi futuri. RETE WIRELESS E DI VIDEOCONTROLLO L’intervento ha visto la cablatura di tutta l’area del parco attraverso sistemi di ricezione e trasmissione del segnale radio per permettere  la navigare in internet seduti con gli amici, comodamente al bar del parco, oppure di inviare documenti importanti senza doversi preoccupare della connessione. Inoltre in corrispondenza della zona ristoro è stata prevista la copertura (con un raggio di mt.50 circa), una connessione a banda larga, con un modem router wireless e schede di rete, posto sulla palazzina ristoro, per ottenere la massima ricezione con le minime interferenze. A garanzia di sicurezza degli utenti del parco, la Gallo Costruzioni ha previsto l’installazione di un sistema di videocontrollo. Sapere che ,all’interno dello stesso, ci si può muovere in piena tranquillità perché ogni azione viene monitorata da un sistema di telecontrollo, inconsciamente fa sentire più protetti. E’ per questi motivi che il progetto ha visto l’installazione di un sistema di video-controllo, composto di n.5 telecamere montate su palo, posizionate agli ingressi e alle spalle della palazzina servizi igienici tanto da poter monitorare in modo completo tutta l’area del parco. Le telecamere previste hanno un raggio di ripresa di mt.120. L’impianto sarà del tipo a rete wireless per la trasmissione/ricezione di flussi video.

GENERALE
L’intervento, appaltato dal Comune di Aversa, ha come oggetto i lavori di recupero e riqualificazione del Parco urbano S. Pozzi.
Lo scopo dell’intervento è quello di riqualificare il parco nella sua originaria bellezza mediante interventi mirati a renderlo fruibile a tutti i cittadini del territorio.
La Gallo Costruzioni, coadiuvata dallo staff di tecnici che ha redatto il progetto esecutivo dell’opera, ha messo in campo una serie di accorgimenti migliorativi di particolare pregio e efficienza che è valsa l’aggiudicazione della gara.
L’intervento abbraccia diversi segmenti di attività che va dal verde pubblico, passando per le opere edili fino alle opere per la regimentazione delle acque, che mette in evidenza la multidisciplinarità dell’impresa.

VERDE
La Gallo costruzioni annovera nelle proprie fila professionisti esperti anche nel campo botanico che hanno proposto, per il caso in questione, una distribuzione delle specie arboree secondo filari monospecifici e delle specie arbustive secondo siepi e/o macchie monospecifiche. La scelta di ricorrere a raggruppamenti d’individui della stessa specie garantisce una serie di benefici come: riduzione della competitività interspecifica, sviluppo armonico e visibilità di tutti gli esemplari secondo il gradiente di crescita con conseguente incremento della resa paesaggistica. Un ulteriore beneficio si ottiene nella riduzione degli oneri manutentivi futuri.

RETE WIRELESS E DI VIDEOCONTROLLO
L’intervento ha visto la cablatura di tutta l’area del parco attraverso sistemi di ricezione e trasmissione del segnale radio per permettere  la navigare in internet seduti con gli amici, comodamente al bar del parco, oppure di inviare documenti importanti senza doversi preoccupare della connessione. Inoltre in corrispondenza della zona ristoro è stata prevista la copertura (con un raggio di mt.50 circa), una connessione a banda larga, con un modem router wireless e schede di rete, posto sulla palazzina ristoro, per ottenere la massima ricezione con le minime interferenze.
A garanzia di sicurezza degli utenti del parco, la Gallo Costruzioni ha previsto l’installazione di un sistema di videocontrollo. Sapere che ,all’interno dello stesso, ci si può muovere in piena tranquillità perché ogni azione viene monitorata da un sistema di telecontrollo, inconsciamente fa sentire più protetti. E’ per questi motivi che il progetto ha visto l’installazione di un sistema di video-controllo, composto di n.5 telecamere montate su palo, posizionate agli ingressi e alle spalle della palazzina servizi igienici tanto da poter monitorare in modo completo tutta l’area del parco.
Le telecamere previste hanno un raggio di ripresa di mt.120. L’impianto sarà del tipo a rete wireless per la trasmissione/ricezione di flussi video.

ESPANDI

GIUGNO 2016